Seguici su

UFC

UFC, Rafael Fiziev: “Gaethje, se non hai paura combattiamo”

Grande vittoria di Fiziev su Dos Anjos a UFC Vegas 58

Rafael Fiziev

Rafael Fiziev vince la battaglia con Rafael Dos Anjos per TKO all’inizio dell’ultimo round: una vittoria importantissima che ora lo catapulta nei piani alti dei pesi leggeri. Dopo il successo a UFC Vegas 58 ora vuole affrontare Justin Gaethje.

Match molto bello tra i due, dove ha regnato l’equilibrio per gran parte del tempo: Dos Anjos ha portato a segno due takedown, ma per il resto l’incontro davvero tanto equilibro. A 18 secondi dall’inizio del quinto round, Rafael Fiziev trova la giusta combo che gli vale la vittoria:

“Ora sappiamo chi è il miglior Rafael nell’UFC, ora lo sappiamo, e ora voglio fare una sfida: chi è il miglior Rafael nello sport? Rafael Nadal, vieni qui. Ho guardato un traguardo a tutto tondo. Chi ha detto che mi avrebbe buttato giù e mi avrebbe sottomesso? Quante volte mi ha buttato giù? Una volta? Nessun problema, mi rialzo subito in piedi” 

Una vittoria che ora lo catapulta nelle zone alte del ranking della divisione dei pesi leggeri UFC e, sulla sua lista, c’è Justin Gaethje come prossimo avversario. Questa la sfida lanciata a Highlights nella conferenza stampa post evento:

“Sì, sai che voglio combattere con Gaethje: se vuoi combattere, un altro ragazzo giallo con i capelli gialli (Charles Oliveira), dobbiamo sapere chi è il migliore. Questa è una buona occasione per me e te. Se sei pronto e non hai paura, non dire cazzate e andiamo. Penso che forse mi renderebbe la faccia così, forse più dura”, ha detto Fiziev indicando la sua faccia malconcia. “Anche lui è pericoloso e una grande sfida per me. Penso che abbia molte possibilità di mettermi fuori combattimento e io ho molte possibilità di metterlo fuori combattimento. È una bella battaglia, credo, anche per i fan” 

Leggi anche:

UFC Vegas 58: Dos Anjos vs. Fiziev, i risultati

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC