Seguici su

UFC

Nate Diaz: “Fine del contratto, fine della mia storia con la UFC”

Dopo la vittoria a UFC 279 Diaz si congratula con Ferguson: “Solo rispetto per lui, per tutto quello che ha fatto dovrebbe essere milionario”

Nate Diaz

La notte di UFC 279 è stata l’ultimo capitolo della storia di Nate Diaz con la Ultimate Fighting Championship: se ne va in grande stile, con una vittoria per sottomissione contro un’altra leggenda di questo sport che risponde al nome di Tony Ferguson. Per Diaz ora si apre un mondo di possibilità, come spiega lui stesso nel post evento.

Quello di ieri sera è stato l’ultimo match di Nate Diaz in UFC e, al termine dell’incontro, afferma di voler cercare un’altra strada da percorrere, in un’altra disciplina cercando di vincere anche lì:

“Voglio uscire dall’UFC per un attimo e mostrare a tutti questi lottatori dell’UFC come si fa a prendere il controllo e come si fa a praticare un altro sport. Conor McGregor non sapeva come fare. Nessuno di questi altri pugili lo sa fare. Mi occuperò di un’altra professione e diventerò il migliore in questo campo. Ringrazio tutti per questa opportunità, da Dana White a tutti quanti per il tempo passato in UFC: è stato emozionante, ho combattuto con i migliori e mi sono divertito ma ora è tempo di andare”

Concetto ribadito in conferenza stampa dove si complimenta con Tony Ferguson per aver accettato il match e per la sua incredibile carriera, con Nate che si scaglia anche contro Chimaev:

“Solo rispetto per Tony: combatte da molto affrontando molti bravi fighter, ha avuto molte buone prestazioni. Fa un sacco di combattimenti folli, subiscemolti danni…solo rispetto per . È il lavoro più duro del mondo. Quel ragazzo dovrebbe essere un centinaio milionario. Chimaev? Una pussy debuttante” 

Leggi anche:

UFC 279: Diaz vs. Ferguson, i risultati

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC