
Sabato notte si torna nell’ottagono con UFC 281, uno degli eventi più attesi dell’anno: nel main event, infatti si sfideranno Israel Adesanya e Alex Pereira, mentre nel co-main event Carla Esparza difenderà il titolo contro Zhang Weili. Scopriamo l’orario e la preview della notte al Madison Square Garden di New York.
𝐎𝐍𝐄. 𝐌𝐎𝐑𝐄. 𝐖𝐄𝐄𝐊!
[ #UFC281 | November 12th | Live on ESPN+ PPV: https://t.co/c9gmPHdD8t ] pic.twitter.com/Q13i7rh6Iz
— UFC (@ufc) November 6, 2022
Nella Preliminary Card ci saranno molti match interessanti, tra cui quello tra Karolina Kowalkiewicz (13-7) e Silvana Gomez (11-4) e Dominick Reyes (12-3) contro Ryan Spann (20-7). Passando alla Main Card troviamo il match che vale il futuro in UFC per Dan Hooker (21-12), reduce da due sconfitte consecutive con prestazioni non proprio ottimali: The Hangman se la vedrà con Claudio Puelles (13-2) vittorioso nei suoi ultimi cinque incontri. Chi farà il suo ultimo ingresso nell’ottagono UFC sarà sicuramente Frankie Edgar (23-10-1) che affronterà Chris Gutierrez (18-3-2).
Uno dei match più attesi della serata è sicuramente quello tra Dustin Poirier (28-7) e Michael Chandler (23-7): due ottimi fighter capaci di destreggiarsi sia nello striking che nella lotta, entrambi desiderosi di rialzarsi dopo le recenti sconfitte: Diamond ha perso contro Charles Oliveira in occasione di UFC 269, mentre Chandler viene dalla vittoria con Tony Ferguson a UFC 274.
Il co-main event della serata vedrà la neo campionessa dei pesi paglia femminili Carla Esparza (20-6) difendere per la prima volta la cintura: sarà Zhang Weili (22-3) a detronizzarla e a riconquistare la cintura, dopo aver battuto Joanna Jędrzejczyk a UFC 275.
Il main event di UFC 281 vedrà Israel Adesanya (23-1) affrontare Alex Pereira (6-1): i due si sono affrontati nell’aprile 2016 nella promotion di kickboxing Glory of heroes 1 dove il brasiliano mandò KO l’attuale campione dei pesi medi. Da allora The Last Stylebender è diventato campione dei middleweight UFC collezionando ben nove vittorie consecutive nella divisione, categoria che ha accolto il brasiliano che – dopo le prime tre vittorie – vuole battere ancora e mettere fine al regno di Adesanya.
#UFC281 fight week starts 𝐍𝐎𝐖!
— UFC (@ufc) November 7, 2022
UFC 281: Adesanya vs. Pereira, orario e dove vedere l’evento
I Prelims saranno trasmessi su UFC Fight Pass a partire dalla mezzanotte di sabato 12 novembre, mentre l’orario di inizio della Main Card di UFC 281 è previsto per le ore 04:00 su DAZN. Di seguito la Card completa:
Main Card
Israel Adesanya vs. Alex Pereira
Carla Esparza vs. Zhang Weili
Dustin Poirier vs. Michael Chandler
Frankie Edgar vs. Chris Gutierrez
Dan Hooker vs. Claudio Puelles
Prelims
Brad Riddell vs. Renato Moicano
Dominick Reyes vs. Ryan Spann
Erin Blanchfield vs. Molly McCann
Andre Petroski vs. Wellington Turman
Matt Frevola vs. Ottman Azaitar
Karolina Kowalkiewicz vs. Silvana Gomez
Michael Trizano vs. Seungwoo Choi
Julio Arce vs. Montel Jackson
Carlos Ulberg vs. Nicolae Negumereanu
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 22 ore faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 4 giorni faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte
-
Uncategorized
/ 1 settimana faUFC Vegas 69: Andrade vs. Blanchfield, orario e dove vedere l’evento
Tutte le info sull'evento di questa notte
-
UFC
/ 2 settimane faIslam Makhachev: “Sono il miglior fighter al mondo”
Le parole del daghestano dopo la vittoria a UFC 284
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 68: Lewis vs. Spivac, i risultati
Tutti i verdetti della serata

