
Alex Pereira continua a essere il peggior incubo di Israel Adesanya: il brasiliano, infatti, ha tolto la cintura dei pesi medi a The Last Stylebender nel main event di UFC 281 grazie a una serie di colpi che hanno portato l’arbitro a fermare l’incontro. Apparentemente una rapida ascesa del brasiliano che, però, afferma che è il risultato di anni e anni di lavoro e sacrifici.
The Poatan Era is 𝐇𝐄𝐑𝐄 👑 #AndNew
[ @AlexPereiraUFC | #UFC281 | B2YB @TulsaKing ] pic.twitter.com/jZja5krX2O
— UFC (@ufc) November 13, 2022
Un match abbastanza equilibrato dove però, se fosse finito ai punti, la vittoria sarebbe stata di Israel Adesanya. Lo sapeva anche l’angolo di Alex Pereira – dove c’era anche il suo mentore Glover Teixeira – tanto che l’ex campione dei massimi leggeri gli ha detto di mandare giù Izzy, come racconta il brasiliano:
“Prima del quinto round ho chiesto all’angolo se dovevo metterlo fuori combattimento, Glover mi ha detto: ‘Mandalo al tappeto’ e così ho fatto. Mi sono preparato tanto per questo momento e ora sono il campione: è stato un bel match, ma volevo vincere”
AND NEW 🇧🇷@AlexPereiraUFC on top of the world 🏆
🎙 @CarolinePearce #UFC281 pic.twitter.com/VowUUgCf9n
— #UFC281 on BT Sport (@btsportufc) November 13, 2022
Alex Pereira continua a macinare vittorie in UFC (4-0) e la sua ascesa al titolo è stata abbastanza veloce. Ma Poatan non la pensa così, ma vede la conquista della cintura dei pesi medi come il coronamento di anni di lavoro e sacrifici, come spiega nella conferenza stampa post match:
“Molti pensano che la cintura sia il risultato di questi match in UFC, ma per me questo è il risultato di 14 anni di dedizione, molta disciplina. Questo mi ha portato a essere qui oggi come campione del mondo e campione UFC. Sapevo che sarebbe stato un match difficile, dopo tutto combatto contro il campione – ex campione dei medi – che vinceva contro chiunque gli si mettesse davanti: sapevo a cosa andavo incontro, il match è andato proprio come mi immaginavo.
Avevo un game plan ben preciso, ma non riuscivo ad applicarlo e più passavano i round e più la situazione si è fatta difficile: prima dell’ultima ripresa Glover mi ha detto che dovevo mandarlo giù e così ho fatto”
Per il momento non è previsto il rematch tra i due, con Pereira che ora può godersi il momento e la cintura dei pesi medi UFC.
Leggi anche:
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
UFC
/ 1 giorno faUFC, Cory Sandhagen chiama Dvalishvili: “Voglio il primo posto nel ranking”
Le parole del vincitore del main event di UFC San Antonio
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 3 settimane faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
