Seguici su

UFC

UFC, pareggio tra Blachowicz e Ankalaev. Dana White: “Teixeira-Hill per il titolo a UFC 283”

Jan Blachowicz: “Devo guardare il match”; Ankalaev: “Ho vinto, perché non ho la mia cintura?”

pareggio-blachowicz-ankalaev

La serata di UFC 282 è stata una delle più controverse degli ultimi anni: dalla vittoria con molti dubbi di Pimblett al pareggio nel main event tra Jan BlachowiczMagomed Ankalaev, un verdetto che lascia vacante la cintura dei pesi massimi-leggeri. Ci pensa il presidente Dana White a sorprendere tutti, annunciando in conferenza stampa che il titolo verrà assegnato a UFC 283: i contendenti saranno l’ex campione Glover TeixeiraJamahal Hill.

Le reazioni di Blachowicz e Ankalaev al pareggio

Il main event è stato un incontro equilibrato, con i giudici che optano per un pareggio tra Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev: Mike Bell ha assegnato 48-47 per Blachowicz, mentre il giudice Derek Cleary ha segnato 48-46 per Ankalaev. Il terzo giudice, Sal D’Amato, ha segnato 47-47, decretando così la parità.

Tanto stupore da parte del russo, convinto di aver vinto il match come si evince dalle sue parole subito dopo l’incontro:

“Non so cosa dire, ho vinto l’incontro: perché non posso avere la mia cintura?” 

Un verdetto che non convince neanche Jan Blachowicz che, al microfono di Joe Rogan, afferma che Ankalaev meritava la cintura. Nella conferenza stampa poi rincara la dose, affermando:

“Devo rivedere l’incontro, ma sicuramente non sono io il vincitore. Non sono neanche troppo sicuro di aver perso, ma sicuramente non ho vinto” 

Dana White: “La cintura sarà in palio a UFC 283 tra Teixeira e Hill”

Il pareggio tra Blachowicz e Ankalaev lascia vacante la cintura dei massimi-leggeri che, però, sarà messa in palio il prossimo 21 gennaio in occasione di UFC 283. A contendersi il titolo saranno l’ex campione Glover Teixeira e Jamahal Hill, come spiega il presidente Dana White:

“Cosa vuoi fare? Penso che il main event sia stato terribile: entrambi hanno sbagliato il game plan, non c’è stata azione e nessuno dei due ha cercato di vincere. Dopo i primi tre round non ho sentito più nulla se non solo noia, Ankalaev è arrabbiato? È stato picchiato per due round, dopo l’ha portato a terra e ha fatto qualcosa, c’è poco da dire. Cosa farò ora? Teixeira-Hill per il titolo vacante a UFC 283, ecco cosa farò” 

 

Leggi anche:

UFC 282: Blachowicz vs. Ankalaev, i risultati

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC