Seguici su

UFC

UFC, Jared Cannonier: “Split decision? Ero sicuro di aver vinto almeno tre round”

Contrariato Strickland per il verdetto: “Ci sono giudici che non sanno fare il loro lavoro”

allenamento fighter professionista

Con UFC Vegas 66 si è chiuso ufficialmente il 2022 della prima promotion al mondo di MMA e, ovviamente, non sono mancate le polemiche: Jared Cannonier è uscito vincitore dal main event contro Strickland, ma il verdetto ha lasciato perplessi molti appassionati e addetti ai lavori.

Jared Cannonier: “Sean è bravo, ma ho fatto di più per vincere”

Il main event si è chiuso con una split decision per Jared Cannonier, arrivata dopo un match combattuto dove entrambi i fighter hanno dato spettacolo con il loro striking. Per i giudici è Killa Gorilla a meritare la vittoria e lo stesso Cannonier si trova d’accordo con loro, anche se pensava di aver vinto per decisione unanime come spiega in conferenza stampa:

“Ero convinto di aver vinto almeno tre dei cinque round totali, ero più tranquillo perché pensavo di aver vinto l’incontro. Per i giudici ho vinto così nettamente, ma alla fine la vittoria è mia: lui è molto bravo, si muove bene e cercava sempre di mettere il jab per allontanarsi per poi mettere altre combinazioni. È stato bravo, ma io di più e alla fine ho vinto: lo testimonia il sangue sul suo volto” 

Per il futuro Cannonier si aspetta un match di livello, dove in palio ci deve essere o il titolo oppure la possibilità di affrontare un altro contendente alla cintura:

“Per la mia storia e per il mio livello penso che la cosa più giusta per me sia affrontare o qualcuno nei piani alti della divisione o andare direttamente per la cintura. Questo è ciò che voglio” 

Sean Strickland: “Ho messo più colpi significativi, perché ho perso?”

Non è d’accordo con il verdetto dei giudici Sean Strickland, come afferma in un video sul suo profilo Instagram:

“Tanto di cappello a Jared, ho perso ma i alcuni giudici non sanno fare il proprio lavoro. L’ho fatto barcollare molte volte, ho messo più colpi significativi: perché ho perso? Questo è quello che mi dicono molti addetti ai lavori, con tanto di statistiche alla mano. Però ho perso, quindi non parlo più e devo pensare di tornare presto a lavoro” 

 

Leggi anche:

I risultati di UFC Vegas 66: Cannonier vs. Strickland

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC