Seguici su

UFC

UFC, la Top 5 dei migliori KO del 2022

I migliori cinque knockout dell’anno

migliori-KO-UFC-2022

Si sta per chiudere il 2022, anno che ci ha regalato incontri spettacolari, knockouts mozzafiato, submissions impossibili e upset che rimarranno nella storia delle MMA. Per salutare il 2022 abbiamo stilato la Top 5 dei migliori KO in UFC: per stilare questa mini classifica abbiamo preso in considerazione diversi elementi come tecnica, spettacolarità, timing, valore del colpo (se il knockout in questione ha dato la possibilità di vincere il titolo, ha fatto vincere lo sfavorito o cose simili) ed emozioni scaturite. Buon divertimento!

5) Yadong Song vs. Marlon Moraes

Nella quinta posizione della classifica dei migliori KO UFC del 2022 troviamo l’uppercut con il quale Yadong Song ha mandato KO alla prima ripresa Marlon Moraes. Un colpo potente che non lascia scampo al brasiliano e che, invece, lancia il cinese nei piani alti della divisione dei pesi gallo: una combo perfetta, pulita e potente che delizia gli spettatori di UFC Vegas 50. Il successo, previsto da molti degli addetti ai lavori visto il declino di Moraes, era il terzo consecutivo per Song, sconfitto nel match successivo da Sandhagen: una sconfitta che, però, non fermerà il desiderio di conquista del fighter cinese.

4) Chito Vera vs. Dominick Cruz

In quarta posizione troviamo uno dei protagonisti dell’anno che sta per concludersi: Marlon Chito Vera che, nel 2022, ha collezionato due vittorie e portando a quattro la striscia di successi consecutivi. L’ultimo è arrivato ad agosto in occasione di UFC Vegas 53 dove, nel main event, ha mandato KO l’ex campione dei pesi gallo Dominick Cruz: un head kick preciso, potente che arriva nel momento giusto, un colpo che spegna la luce di The Dominator.

3) Johnny Walker vs. Jamahal Hill

Al terzo posto della classifica dei migliori KO del 2022 in UFC c’è Jamahal Hill, prossimo contendente al tipo dei massimi-leggeri: lo scorso febbraio Sweet Dreams ha messo KO Johnny Walker con uno splendido overhand destro a incrociare. Di quell’incontro i fan delle MMA si ricordano soprattutto la miriade di meme circolati nel web i giorni seguenti, tutti che avevano come oggetto la buffa caduta di Walker: un modo di andare al tappeto che ha fatto ridere migliaia e migliaia di persone.

2) Michael Chandler vs. Tony Ferguson

Lo score di Michael Chandler in UFC registra due vittorie e tre sconfitte: non proprio un bel bottino per l’ex campione Bellator. La seconda vittoria però gli permette di assicurarsi il secondo posto della nostra classifica: in occasione di UFC 274 Iron se la deve vedere con Tony Ferguson in un match atteso da tutti gli appassionati. Le premesse per un match all’insegna delle sane botte da orbi c’erano tutte, peccato che Chandler abbia deciso di far durare l’incontro poco più di un round: un calcio frontale dopo 17 secondi dall’inizio della seconda ripresa manda a dormire El Cucuy, regalando a Chandler la tanto agognata vittoria.

1) Leon Edwards vs. Kamaru Usman 2

Al primo posto della mini classifica dei migliori KO UFC del 2022 troviamo l’head kick con cui Leon Edwards ha detronizzato Kamaru Usman. Oltre alla precisione, alla potenza e al timing perfetto del colpo, quello dell’inglese rappresenta il compimento di una vendetta degna dei migliori romanzi: Usman – l’invincibile campione dei pesi welter – era l’unico ad aver battuto Rocky in UFC che, dalla sconfitta contro The Nigerian Nightmare, infilerà una striscia di nove vittorie consecutive.

Per i bookmakers Edwards è spacciato, sarà tritato come tutti gli altri dal solito Usman che vince ma non diverte, ma l’inglese vuole vestire i panni dell’eroe: come Davide contro Golia, Rocky trova a quasi un minuto dalla fine del quinto round la stoccata vincente, l’head kick che manda giù a peso morto l’invincibile Kamaru. Edwards si porta così a casa cintura e rivalsa, what else?

 

Nei prossimi giorni stileremo anche la Top 5 delle migliori submission in UFC di questo 2022!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC