Seguici su

UFC

UFC, Chael Sonnen: “Ngannou vs. Jones sarebbe il match perfetto”

La leggenda UFC parla del possibile match tra i due: “Due atleti fortissimi inattivi da diverso tempo, verrebbe fuori un match interessantissimo”

sonnen-ngannou-jones

Tra i rumors che si susseguono da mesi e che sono diventati più insistenti negli ultimi tempi c’è quello del possibile match tra Francis Ngannou e Jon Jones: un incontro che stuzzica non poco Chael Sonnen, con la leggenda UFC favorevole a far scontrare i due.

Secondo The American Gangster il match tra The PredatorBones sarebbe il più interessante, più seguito e il più entusiasmante della promotion.

Chael Sonnen: “L’incontro tra Ngannou e Jones è il più grande match da organizzare nelle MMA”

Durante una puntata del suo show su Youtube, Chael Sonnen ha parlato dell’ipotetico match nella divisione dei pesi massimi tra Francis Ngannou e Jon Jones. Per The Predator sarebbe il ritorno nell’ottagono dopo l’infortunio, mentre per l’ex campione dei massimi-leggeri significherebbe finalmente il debutto nella divisione dei massimi.

L’incontro tra i due sarebbe di una portata epica visto il valore degli atleti e l’hype intorno al match, come spiega The American Gangster:

“Jon Jones contro Francis credo sia il più grande incontro che si possa organizzare nel nostro settore. Sarà anche il primo incontro in cui entrambi sono inattivi da quattro anni. È una situazione molto particolare, ma sarebbe il match perfetto visto gli atleti coinvolti” 

Un match che potrebbe cambiare gli equilibri della divisione dei pesi massimi, come spiega Sonnen:

“Il match sarebbe ancora più interessante a seconda delle condizioni in cui ci arrivano gli atleti: Francis è ancora il campione in carica e, se al momento dell’incontro avrà ancora la cintura, si troverebbe in un’ottima posizione visto che sarebbe lui a detenere il titolo. Ma se – come si dice – Jones affronterà Stipe per il titolo ad interim, allora le cose cambiano: Ngannou avrebbe più tempo per trovare un accordo per un nuovo contratto con la UFC e per recuperare dall’infortunio ma sono elementi, soprattutto il primo, che alzano il rischio che salti tutto” 

La palla ora passa alla UFC per organizzare o meno il match che tutti – compreso Sonnen – stanno aspettando da tempo.

 

Leggi anche:

MMA, Mike Perry contro Jake Paul? “Platinum” fa vedere il contratto

UFC, la Top 5 dei migliori KO del 2022

MMA, Phil Baroni arrestato per omicidio

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC