Seguici su

UFC

Islam Makhachev conferma: “Khabib non sarà al mio angolo a UFC 284”

Il campione dei pesi leggeri affronterà Volkanovski senza l’aiuto del suo mentore

islam makhachev khabib

Giorni fa è circolata la notizia che Khabib Nurmagomedov si fosse ritirato dal ruolo di allenatore: una notizia che trova conferma anche nelle parole di Islam Makhachev, divenuto campione dei pesi leggeri UFC proprio sotto la guida di The Eagle. Khabib non sarà all’angolo del suo pupillo il prossimo 12 febbraio quando sfiderà Alexander Volkanovski.

Islam Makhachev: “Combattere senza Khabib? L’ho già fatto”

In un’intervista a Fox Sports Australia Islam Makhachev conferma che Khabib Nurmagomedov non sarà al suo angolo nel main event di UFC 284, quando il daghestano difenderà la cintura di campione dei pesi leggeri contro Alexander Volkanovski. L’assenza di Khabib, tuttavia, non preoccupa Islam:

“Quando la porta della gabbia si chiude rimani solo: certo sarà diverso, ma ho già combattuto un paio di volte senza di lui e so non può essere sempre con me. Quando c’è mi piace molto ed è con me perché conosce tutti i giochi che si fanno: sa di cosa hai bisogno per il combattimento, per il taglio del peso, non devi preoccuparti di nulla. È sempre un bene quando hai qualcuno con tanta esperienza come lui perché non devi spendere le tue energie pensando ad altre cose. Ma capisco che debba passare più tempo con la sua famiglia perché con tutti i match e gli allenamenti che deve seguire, dopo un po’ anche la sua famiglia sente la sua mancanza. Anche se si è ritirato come fighter, viaggia ancora molto ed è per questo che comprendo la sua decisione” 

Volkanovksi: “Spero che non la usi come scusa quando perderà”

Parole di stima da parte del daghestano che sanno di un dolce addio al suo mentore Khabib. Per Alexander Volkanovski, però, l’addio di The Eagle non deve essere per il campione dei pesi leggeri una scusa per giustificare la sua sconfitta a UFC 284:

“Quando sarà tutto finito è meglio che non lo usino per giustificarsi: alla fine Makhachev si preparerà a combattere, non ha bisogno di qualcuno che gli tenga la mano e che lo accompagni. Se la userà come scusa, allora non è un vero fighter: quando l’arbitro alzerà il mio braccio, meglio che [Islam ndr] lasci fuori questo discorso” 

Leggi anche:

UFC, Jamahal Hill: “Nessuno credeva in me”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC