
Il main event di UFC 284 ha regalato un grandissimo spettacolo, una battaglia di cinque round dove alla fine ha trionfato Islam Makhachev. Con la vittoria su Volkanovski, il daghestano raggiunge anche il primo posto della classifica pound-4-pound e, ora, è pronto ad affrontare chiunque per difendere il titolo, con Volkanovski che già chiede il rematch.
THE NEW P4P #1 IN THE WORLD!! 🏆@MakhachevMMA has defeated Alex Volkanovski by unanimous decision! #UFC284 pic.twitter.com/zpqyy7HKZ6
— UFC (@ufc) February 12, 2023
Un match molto equilibrato dove Volkanovski ha cercato di mettere colpi, mentre Islam Makhachev ha alternato fasi di grappling con fasi di striking. Nella conferenza stampa post evento, il daghestano svela che il suo game plan era quello di mandare knockout l’australiano e celebra la sua vittoria:
“Ora sono il miglior fighter del mondo, la gente non mi chiamerà più solo campione ma anche miglior fighter del mondo: ho realizzato il mio sogno e sono felice. Sapevo di aver un allungo superiore a lui, nel preparare il match non mi sono concentrato troppo di lavorare sul wrestling ma piuttosto di mandarlo al tappeto. Solo che è un grandissimo fighter, un tipo davvero tosto e durante l’incontro ho dovuto cambiare qualcosa: sono felicissimo di aver vinto e di aver realizzato il mio sogno”
Una vittoria che consacra Islam Makhachev come fighter numero uno nella classifica P4P, motivo per cui non deve essere lui a chiamare qualcuno per fare un match, ma devono essere gli altri a proporsi:
“Sono il miglior fighter del mondo e sono per lo più campione, non devo chiamare nessuno: se qualcuno vuole combattere basta che me lo faccia sapere, io aspetterò”
Chi vorrebbe un match con il daghestano è lo stesso Volkanovski, non troppo convinto del verdetto dei giudici.
Just watched the fight, I definitely think I won 2,3 and 5. Surprised I didn’t get my hand raised! Let’s do the rematch, anywhere, anytime! 👊
— Alex Volkanovski (@alexvolkanovski) February 12, 2023
Leggi anche:
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 2 giorni faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 5 giorni faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte
-
Uncategorized
/ 2 settimane faUFC Vegas 69: Andrade vs. Blanchfield, orario e dove vedere l’evento
Tutte le info sull'evento di questa notte
-
UFC
/ 2 settimane faIslam Makhachev: “Sono il miglior fighter al mondo”
Le parole del daghestano dopo la vittoria a UFC 284
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 68: Lewis vs. Spivac, i risultati
Tutti i verdetti della serata

