
Cory Sandhagen si è preso la scena di UFC San Antonio, vincendo il main event contro Chit0 Vera: un successo arrivato per split decision, verdetto che ha fatto storcere il naso a molte persone. Cory punta la title shot ma, per averla, vuole prima battere il numero uno nel ranking dei pesi gallo: Merab Dvalishvili.
Put in 25 minutes of work! 😤
The #UFCSanAntonio main event goes to @CorySandhagen!!!! pic.twitter.com/xUzrDUcQDK
— UFC (@ufc) March 26, 2023
Cory Sandhagen: “Strategia? Volevo vincere tre round e poi aspettarlo al varco”
Il main event di UFC San Antonio sono state cinque riprese dove Cory Sandhagen è stato un martello su Vera: The Sandman ha messo una quantità infinita di colpi significativi (128/280) ed è riuscito a portare a termine tre takedown su 12 tentativi.
Il suo gameplan era chiaro, vincere tre round e poi aspettare che l’avversario si scoprisse di più per cercare il colpo del KO, come spiega nel post match:
“La mia strategia era quella di vincere i primi round e poi aspettare che lui venisse da me. Sapevo che sarebbe successo: nei primi round l’ho messo a terra e nella 3, 4 e 5 ripresa mi sono sbrigato a chiudere la faccenda: è così che si batte Chito, un ottimo avversario”
L’obiettivo di Sandhagen è quello di tornare a competere presto per la cintura ma, per farlo, prima vuole battere il contender numero uno Merab Dvalishvili:
“Sarei un viscido se chiedessi la title shot prima di Merab Dvalishvili: lui è un animale e lo rispetto tantissimo. Voglio il primato nel ranking: Merab, se hai fame ho qualcosa da darti da mangiare ma non ha un buon sapore”
Is this the greatest callout in UFC history? 😤
⏳ @CorySandhagen wants Merab next! #UFCSanAntonio pic.twitter.com/bJBJJx3DE2
— UFC (@ufc) March 26, 2023
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Approfondimenti
/ 3 settimane faGeorges St-Pierre, il più grande di tutti
Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le tappe della carriera di GSP, il G.O.A.T....
-
-
Risultati UFC
/ 2 mesi faI risultati di UFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes
Tutti i verdetti della serata
-
Eventi UFC
/ 2 mesi faUFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Approfondimenti
/ 2 mesi faChael Sonnen, il Bad Guy delle MMA
Ci sono atleti che, nonostante non abbiano mai vinto un titolo, entrano nel cuore...
Di Redazione

