
Il weekend di UFC 287 si è da poco concluso, ma ha lasciato a molti addetti ai lavori diverse considerazioni: tra questi c’è Chael Sonnen che, intervistato da Ariel Helwani, ha parlato di Israel Adesanya e del lavoro fatto a Miami. The American Gangster si concentra sul futuro della divisione dei pesi medi e ipotizza un superfight che farebbe impazzire i fans UFC.
Post-PPV Monday!
We live! https://t.co/3M5pAnTEZk pic.twitter.com/0rzxw9rV6r
— Ariel Helwani (@arielhelwani) April 10, 2023
Chael Sonnen: “Adesanya si è ripreso tutto, è un vero campione”
Nel corso della puntata di ieri di The MMA Hour, Chael Sonnen ha parlato della vittoria di Israel Adesanya nel main event di UFC 287, dove è riuscito finalmente a sconfiggere Alex Pereira, il suo peggior incubo. Un successo importante soprattutto dal punto di vista mentale, come spiega The American Gangster nel corso del suo intervento:
“Izzy ha fatto un grande lavoro, sta diventando un vero bad boy. Nel backstage gli diceva [riferito a Pereira] ‘Sei un campione, ho molto rispetto per te’ poi si presenta in conferenza stampa dicendo ‘Tutto è tornato alla normalità’. Si è dimenticato che lo ha battuto tre volte, che gli aveva tolto tutto e che aveva perso al Madison Square Garden: si è concentrato sul presente e si è ripreso tutto, è davvero incredibile”
Chael Sonnen says Israel Adesanya went heel.#TheMMAHour pic.twitter.com/KtVtKNwDy2
— Jed I. Goodman © (@jedigoodman) April 10, 2023
La leggenda UFC parla anche dell’esultanza di Izzy e del modo in cui ha preso in giro il figlio di Pereira:
“È stato bellissimo, mi è piaciuto molto il modo in cui l’ha preso in giro: era un gesto dovuto, quando Izzy ha subìto la presa in giro il ragazzo avrà avuto sei anni. Se un adulto lo fa a un adulto non è niente di che, ma se lo fa a un minorenne è incredibili: questo è ciò che ho pensato”
La vittoria di Izzy a UFC 287 ha rimescolato le carte della divisione dei pesi medi, con alcuni che ipotizzano un terzo capitolo con Pereira e altri che sperano in un altro avversario. Secondo The American Gangster, invece, la UFC dovrebbe organizzare un clamoroso superfight con protagonista Adesanya:
“Il miglior match che la UFC possa organizzare sarebbe quello tra Israel Adesanya e Jon Jones: un incontro incredibile e ricco di hype, la gente ne uscirebbe pazza”


Leggi anche
-
Approfondimenti
/ 3 settimane faGeorges St-Pierre, il più grande di tutti
Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le tappe della carriera di GSP, il G.O.A.T....
-
-
Risultati UFC
/ 2 mesi faI risultati di UFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes
Tutti i verdetti della serata
-
Eventi UFC
/ 2 mesi faUFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Approfondimenti
/ 2 mesi faChael Sonnen, il Bad Guy delle MMA
Ci sono atleti che, nonostante non abbiano mai vinto un titolo, entrano nel cuore...
Di Redazione

