
Alex Pereira sale nella categoria dei massimi leggeri: è lo stesso brasiliano a darne l’annuncio sui suoi canali social dopo la sconfitta a UFC 287. Presto Poatan comunicherà il suo avversario ma, nel frattempo, manda un chiaro messaggio a Israel Adesanya. Una notizia che era nell’aria ma che, ora, è finalmente ufficiale.
My plans are official ! Announcement 📣
Full video on https://t.co/yR9Pvub1er pic.twitter.com/Rzs4RHvDKy— Alex "Poatan" Pereira (@AlexPereiraUFC) April 13, 2023
Alex Pereira: “Massimi leggeri miglior categoria per me”
Una notizia che era nell’aria ma che solo oggi Alex Pereira ha confermato il suo cambio di divisione. Questo il messaggio di Poatan pubblicato sui suoi canali social:
“Il mio prossimo match sarà al limite delle 205 libbre: penso di aver fatto il mio lavoro nei medi e ora mi sento pronto a salire nei massimi leggeri. Come ho detto, quando starò bene, salirò di categoria. Sarà qualcosa di naturale, e penso che sia la soluzione migliore per me. Ora non posso dirvi chi sarà il mio prossimo avversario, ma vi terrò aggiornati”
Una scelta dovuta legata al taglio del peso, cosa che il brasiliano ha sempre fatto nei medi, come continua nel suo messaggio:
“Voglio chiarire una cosa: in questa divisione – i middleweight – ho sempre fatto il peso. Molte persone avevano dei dubbi, ma ho sempre adempiuto al mio obbligo. Ma ora è il momento di passare alla divisione successiva: questa, per vari motivi, è la scelta migliore per me”
Il messaggio ad Adesanya
Sabato notte ha subìto la sua prima sconfitta in carriera per mano di Adesanya. Izzy si è preso gioco di Poatan, una reazione che il brasiliano comprende:
“Tutti avete visto la sua provocazione dopo il match, si comporta come se avesse vinto tre match con me ma sappiamo tutti che non è così. Ma capisco – o cerco di capire – la felicità che prova: il suo sogno era vincere una volta contro di me, e ora l’ha fatto. Vediamo come si comporterà: passerò ai pesi massimi leggeri perché è una buona opzione per me ma sono sicuro che, se rimarrò in questa divisione, lotterò subito contro di lui”


Leggi anche
-
Approfondimenti
/ 3 settimane faGeorges St-Pierre, il più grande di tutti
Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le tappe della carriera di GSP, il G.O.A.T....
-
-
Risultati UFC
/ 2 mesi faI risultati di UFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes
Tutti i verdetti della serata
-
Eventi UFC
/ 2 mesi faUFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Approfondimenti
/ 2 mesi faChael Sonnen, il Bad Guy delle MMA
Ci sono atleti che, nonostante non abbiano mai vinto un titolo, entrano nel cuore...
Di Redazione

