Seguici su

PFL

PFL, sospesi nove fighter

La commissione atletica del Nevada ha fermato nove atleti: non si conoscono i motivi della sospensione

pfl-mma

Nove fighter PFL sono stati sospesi dalla commissione atletica del Nevada: non si conoscono ancora i motivi, ma tra gli atleti fermati c’è l’ex UFC Thiago Santos e l’ex detentore della cintura dei pesi massimi della promotion Bruno Cappelozza. La loro sospensione durerà fino a mercoledì, giorno della riunione della dirigenza, poi si deciderà per quanto sarà protratta.

PFL, i fighter sospesi rischiano di saltare la regular season

Secondo quanto scrive Marc Raimondi di ESPN, i fighter PFL sospesi rischiano di saltare la regular season della promotion, in programma a giugno: mercoledì prossimo si riunirà la dirigenza e, con molta probabilità, estenderanno la sospensione degli atleti.

Non si conoscono i motivi che hanno portato la commissione del Nevada a fermare gli atleti: tra questi c’è l’ex fighter UFC Thiago Santos e l’ex campione dei pesi massimi Bruno Cappelozza, oltre a Will Fleury, Krysztof Jotko, Mohammad Fakhreddine, Rizvan Kuniev, Cezar Ferreira, Alejandro Flores e Daniel Torres. Le sospensioni sono a tempo indeterminato fino alle udienze disciplinari o agli accordi di aggiudicazione con la commissione.

In un comunicato ufficiale PFL ha affermato di avere una “politica di tolleranza zero relativa all’uso di sostanze vietate” ed è in trattative con USADA per l’avvio di un programma antidoping: 

“La PFL è stata informata dalla Nevada State Athletic Commission che diversi combattenti che hanno gareggiato negli eventi della stagione regolare PFL 2023 lo scorso aprile sono stati temporaneamente sospesi fino a ulteriore revisione da parte della Commissione. PFL ha una politica di tolleranza zero relativa all’uso di sostanze vietate e rispetta i requisiti della US State Athletic Commission. Inoltre, mentre il PFL si muove verso il più alto livello di test e conformità nello sport, PFL è impegnato con USADA sul attuazione del suo programma antidoping per gli atleti” 

Leggi anche:

I risultati di Bellator 296: Mousasi vs. Edwards

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in PFL