
Nove fighter PFL sono stati sospesi dalla commissione atletica del Nevada: non si conoscono ancora i motivi, ma tra gli atleti fermati c’è l’ex UFC Thiago Santos e l’ex detentore della cintura dei pesi massimi della promotion Bruno Cappelozza. La loro sospensione durerà fino a mercoledì, giorno della riunione della dirigenza, poi si deciderà per quanto sarà protratta.
Nine PFL fighters have been suspended by the Nevada State Athletic Commission, forcing the promotion to make major changes to its ongoing season.
Details on why the fighters were suspended have not been released.https://t.co/XE6A5eCxd4
— ESPN MMA (@espnmma) May 12, 2023
PFL, i fighter sospesi rischiano di saltare la regular season
Secondo quanto scrive Marc Raimondi di ESPN, i fighter PFL sospesi rischiano di saltare la regular season della promotion, in programma a giugno: mercoledì prossimo si riunirà la dirigenza e, con molta probabilità, estenderanno la sospensione degli atleti.
Non si conoscono i motivi che hanno portato la commissione del Nevada a fermare gli atleti: tra questi c’è l’ex fighter UFC Thiago Santos e l’ex campione dei pesi massimi Bruno Cappelozza, oltre a Will Fleury, Krysztof Jotko, Mohammad Fakhreddine, Rizvan Kuniev, Cezar Ferreira, Alejandro Flores e Daniel Torres. Le sospensioni sono a tempo indeterminato fino alle udienze disciplinari o agli accordi di aggiudicazione con la commissione.
In un comunicato ufficiale PFL ha affermato di avere una “politica di tolleranza zero relativa all’uso di sostanze vietate” ed è in trattative con USADA per l’avvio di un programma antidoping:
“La PFL è stata informata dalla Nevada State Athletic Commission che diversi combattenti che hanno gareggiato negli eventi della stagione regolare PFL 2023 lo scorso aprile sono stati temporaneamente sospesi fino a ulteriore revisione da parte della Commissione. PFL ha una politica di tolleranza zero relativa all’uso di sostanze vietate e rispetta i requisiti della US State Athletic Commission. Inoltre, mentre il PFL si muove verso il più alto livello di test e conformità nello sport, PFL è impegnato con USADA sul attuazione del suo programma antidoping per gli atleti”
Leggi anche:
I risultati di Bellator 296: Mousasi vs. Edwards


Leggi anche
-
Approfondimenti
/ 3 settimane faGeorges St-Pierre, il più grande di tutti
Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le tappe della carriera di GSP, il G.O.A.T....
-
-
Risultati UFC
/ 2 mesi faI risultati di UFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes
Tutti i verdetti della serata
-
Eventi UFC
/ 2 mesi faUFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Approfondimenti
/ 2 mesi faChael Sonnen, il Bad Guy delle MMA
Ci sono atleti che, nonostante non abbiano mai vinto un titolo, entrano nel cuore...
Di Redazione

