
Sono passati poco più di sei mesi dall’ultimo incontro di Gordon Ryan che, ora, si trova in ospedale: il miglior grappler del mondo, infatti, è alle prese con un’infezione alla gola. Non sa quando ritornerà a competere, ma spera di tornare il prima possibile.
Gordon Ryan shared a big update on the medical issues that have been keeping him off the mats.https://t.co/dkRM1GnNxU
— FloGrappling (@FloGrappling) May 23, 2023
Nel 2021 Gordon Ryan soffriva di problemi gastrointestinali che gli hanno impedito di competere in vari eventi. Dopo aver combattuto lo scorso dicembre contro Nick Rodriguez, King Ryan si è fermato per un’infezione alla gola. Con un post sul suo profilo Instagram, il re del no gi ha spiegato le sue condizioni fisiche:
“Ciao a tutti, dò un rapido aggiornamento per tutti coloro che me lo hanno chiesto. Non so quando tornerò a gareggiare. Quando sono tornato dal mio viaggio ad Abu Dhabi ho avuto un grave caso di streptococco alla gola che mi ha portato ad essere ricoverato in ospedale perché la mia gola si era gonfiata. Inoltre, i medici non riuscivano a capire come curarla, dato che nessuno sbaglia mai la penicillina per un’infezione da streptococco. In tutto, ho fatto 7 giorni di amoxicillina e, nel giro di un giorno, la mia gola era di nuovo al punto di partenza. Poi ho fatto 10 giorni di penicillina e dopo 2 giorni ero di nuovo in ospedale con la gola gonfia: qui mi hanno fatto un’iniezione di penicillina e altri 10 giorni di penicillina, che però non ha funzionato.
Sono passato a 14 giorni di clindamicina, che ha funzionato. Quindi, nel complesso, ho preso oltre 40 giorni di antibiotici, più un’iniezione di penicillina. Durante questo periodo ero contagioso e tutti erano impegnati in training camp, quindi non potevo nemmeno andare all’allenamento per paura di infettare anche loro. Inoltre, le mie orecchie soffrivano talmente tanto a causa della gola che non riuscivo a non sentire il battito cardiaco senza che volessero esplodere e mi veniva un mal di testa martellante. Quindi sono stato completamente inattivo per un periodo più lungo di quanto non sia mai stato da quando ho iniziato ad allenarmi. Come previsto, il mio stomaco ha avuto una brutta ricaduta e sono ricomparse la nausea e l’inappetenza, quindi dovrò occuparmene, ma prima mi opererò per una tonsillectomia e per sistemare il mio setto nasale gravemente deviato. Volevo solo aggiornare tutti sul mio programma: spero di tornare nei prossimi mesi”
L’operazione a cui si è sottoposto Gordon Ryan oggi è andata bene, come testimonia sempre una sua foto dall’ospedale: ora speriamo che torni presto a combattere, per la sua gioia e per quella di tutti i fan.
Leggi anche:


Leggi anche
-
Approfondimenti
/ 3 settimane faGeorges St-Pierre, il più grande di tutti
Nel giorno del suo compleanno ripercorriamo le tappe della carriera di GSP, il G.O.A.T....
-
-
Risultati UFC
/ 2 mesi faI risultati di UFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes
Tutti i verdetti della serata
-
Eventi UFC
/ 2 mesi faUFC Vegas 71: Pavlovich vs. Blaydes, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Approfondimenti
/ 2 mesi faChael Sonnen, il Bad Guy delle MMA
Ci sono atleti che, nonostante non abbiano mai vinto un titolo, entrano nel cuore...
Di Redazione

