Seguici su

UFC

UFC, Amanda Nunes: “Ritiro? Voglio occuparmi della mia famiglia e allenare”

Le parole della Nunes dopo la vittoria a UFC 289: “Sono la GOAT, ho battuto molti record”

amanda nunes

Amanda Nunes si è presa la scena di UFC 289 non solo per la schiacciante vittoria su Irene Aldana ma, soprattutto, per aver annunciato il suo ritiro dalle MMA. Una notizia che ha shockato gli appassionati UFC e molti addetti ai lavori: anche la GOAT delle arti marziali miste femminili ha deciso di attaccare i guantini al chiodo.

Amanda Nunes e il ritiro: “Ho una palestra, voglio aiutare le atlete a realizzare i propri sogni”

Un match dominato dalla brasiliana, superiore a Irene Aldana per volume e precisione nei colpi ai quali si aggiunge l’aver portato a termine ben sei takedown su 13 tentativi: la campionessa ha controllato a terra la sua avversaria per circa sette minuti, numeri impressionanti che hanno portato i giudici a darle la vittoria per decisione unanime. Dall’altra parte la Aldana non è riuscita – per meriti di Amanda e demeriti suoi – a sfoggiare il suo striking migliore, ma si è dovuta arrendere di fronte allo strapotere tecnico e fisico di Leoa.

Una vittoria per decisione unanime che ha riconfermato Amanda Nunes la campionessa dei pesi gallo femminili. Non poteva chiedere un momento migliore per annunciare il suo ritiro dalle MMA, una decisione figlia di una lunga riflessione come spiega Leoa nella conferenza stampa post evento:

“Sono la GOAT, la migliore di tutti i tempi e ho battuto molti record. Era da tempo che pensavo al ritiro e finalmente mi sono decisa a dire basta, non volevo tirarla troppo per le lunghe. Voglio godermi la mia famiglia e lavorare nella mia palestra: ci sono un paio di ragazze interessanti e talentuose, voglio aiutarle allenandole per far sì che diventino campionesse: conosco le regole di questo gioco e so che posso essergli davvero d’aiuto” 

Dana White: “Felice per Amanda”

Il presidente UFC Dana White rispetta la decisione di Amanda Nunes e commenta così:

“Se questa è la decisione che la rende felice allora lo sono anche io. Ovvio che mi piacerebbe che rimanesse nel giro, ma questa è una sua decisione e la rispetto. Sono onorato di aver lavorato con lei: è una bellissima persona e una grandissima campionessa: adoro il lavoro fatto con lei in questi anni”  

La Nunes ora tornerà in Brasile per godersi un po’ di meritato riposo e, subito dopo, inizierà la sua vita da “pensionata” delle MMA.

Leggi anche:

I risultati di UFC 289: Nunes vs. Aldana

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC