Seguici su

UFC

Sean Strickland avverte la UFC: “Ho fatto il mio lavoro, dammi la title shot”

Le parole dello statunitense dopo la vittoria a UFC Vegas 76

Sean Strickland

Nella notte di UFC Vegas 76 è Sean Strickland a uscire vincitore dal main event: una vittoria per TKO su Abus Magomedov che porta a due successi consecutivi lo statunitense. Dopo l’ottima prova contro il russo, Strickland vuole solo una cosa: la title shot.

Sean Strickland: “La divisione dei pesi medi è stagnante, posso dare una smossa”

Sono 11 i TKO/KO ottenuti in carriera da Sean Strickland: l’ultimo è arrivato nel main event di UFC Vegas 76, quando l’arbitro Mark Smith ha fermato l’incontro dopo che l’americano stava colpendo con una raffica di colpi Magomedov, a terra e incapace di reagire. Una prestazione che ha regalato a Strickland anche i 50mila dollari del bonus Performance of the Night.

Per il futuro Sean Strickland ora vuole solo la title shot, come spiega nella conferenza stampa post evento:

“Deve succedere ragazzi, cazzo se deve succedere. Sappiamo tutti che Izzy è lì al top, è una cosa ripetitiva, la UFC ha detto che la divisione dei pesi medi è stagnante, così hanno cercato di spingere Abus ma l’ho fermato, ho battuto anche l’altro ragazzo (Imanov ndr) che volevano spingere: ogni volta che cercano di lanciare qualcuno io li fermo, ogni nuovo arrivato contro di me ha perso. Ho pagato i miei debiti, mi sono meritato la title shot: dammi quella merda, me la merito”

Sembra improbabile che Dana White accontenti le sue richieste: Israel Adesanya potrebbe difendere la cintura a settembre e, con molta probabilità, lo farà contro il vincente del match tra Robert WhittakerDricus Du Plessis, in programma per UFC 290 del weekend prossimo. Inoltre il ranking della divisione dei pesi medi è molto affollato, con Strickland che è al settimo posto: con questa vittoria scalerà di qualche posizione, ma probabilmente non basterà per regalargli la chance titolata tanto desiderata.

 

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC