Seguici su

UFC

UFC, Justin Gaethje: “Io contro Makhachev? Non lo so, sono pronto a tutto”

Il campione BMF parla del futuro della divisione dei pesi leggeri: “Ho fatto tutto il necessario ma mi attengo ai piani della promotion: se devo aspettare lo farò, io sono qui”

Justin Gaethje

La vittoria di Islam Makhachev a UFC 295 ha scosso ulteriormente la divisione dei pesi medi: molti si interrogano su chi possa essere il prossimo sfidante del campione e, tra questi, circola anche il nome di Justin Gaethje. L’attuale detentore della cintura BMF, però, non sa cosa ha in mente la promotion ed è destinato ad attendere un chiarimento sul suo prossimo avversario.

Justin Gaethje: “Pronto ad aspettare la mia chance titolata”

Come scrive Marc Raimondi di ESPN, Justin Gaethje non ha fretta di capire chi sarà il suo prossimo avversario. Per l’ex campione dei pesi leggeri, infatti, è indifferente affrontare Islam Makhachev o un altro fighter:

“Contro chi devo combattere? Non c’è nessuno, ho fatto il mio dovere e non so che altro fare. Se vogliono far combattere Oliveira contro il campione, allora combatterò a settembre o ottobre [2024 ndr]. Non ho problemi ad aspettare: anche questa volta capirò che da ora fino al momento in cui lo combatterò aumenterò la forza, lavorerò sul mio cardio e affinerò le mie capacità. Quindi mi prenderò tutto il tempo che mi daranno e che avrò a disposizione per farmi trovare più pronto” 

Gaethje (25-4) ha vinto due vittorie consecutive, la più recente quella su Dustin Poirier con un head kick che gli è valsa la cintura BMF a UFC 291 di luglio. Il nativo dell’Arizona – che si allena dal Colorado – ha solo due sconfitte dal 2018: Oliveira e il compagno di allenamento di lunga data di Makhachev, Khabib Nurmagomedov, entrambe arrivate un match per il titolo. Gaethje, 34 anni, ha il maggior numero di bonus night-night per incontro nella storia dell’UFC (12 su 12 incontri).

Leggi anche:

Infortunio per Jon Jones: out per UFC 295

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC